“Salute circolare, un modo di pensare”: il settore biomedicale punta su innovazione e sostenibilità

“Salute circolare, un modo di pensare”: il settore biomedicale punta su innovazione e sostenibilità

Nell’ambito del progetto “Biomedicale” previsto dl Programma promozionale 2023, Venicepromex, Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l., in collaborazione con Unioncamere del Veneto, Osservatorio Biomedicale Veneto, CNA Veneto, Rete Padova Innovation hub, Confindustria Veneto Est, Confimi Industria Veneto, Confartigianato Imprese Veneto, Galileo Visionary District, UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, Confapi Veneto, RIBES-Nest, SACE e Le Village by CA Triveneto, presentano l’evento: “SALUTE CIRCOLARE…un modo di pensare”.

 

Ricercatori e imprese biomedicali che fanno parte dell’ecosistema si ritroveranno martedì 12 dicembre a partire dalle ore 14, presso il centro Le Village by CA Triveneto, per confrontarsi sulle modalità per coniugare innovazione e sostenibilità nell’ambito della salute umana e della prevenzione.

 

Lo stretto rapporto tra salute, ambiente e sviluppo delle tecnologie biomedicali risulta sempre più evidente. Quale ruolo può assumere il Veneto in questo contesto? Come valorizzare le tante eccellenze che può vantare la nostra regione?

 

Questi e altri temi saranno al centro dell’evento che ha l’ambizione di affrontare in maniera circolare questi temi. Gli esperti dialogheranno insieme sul tema biomedicale come importante risorsa volta alla valorizzazione del Veneto non solo come luogo di produzione, ma anche di ricerca, innovazione e sostenibilità.

 

Per iscrizioni

 

Scopri il programma