Recovery Fund e PNRR, strumenti a supporto di investimenti e ricerca agroalimentare

Recovery Fund e PNRR, strumenti a supporto di investimenti e ricerca agroalimentare

Si svolgerà il prossimo 30 giugno dalle 9.30 alle 11.30 il webinar “Recovery fund e PNRR: tematiche e strumenti agevolativi previsti a supporto degli investimenti e della ricerca per il packaging agroalimentare“, promosso dal Cluster CL.A.N., assieme a Ucima e Federalimentare, in collaborazione con Euris.

 

 

L’evento si aprirà con l’introduzione ai lavori a cura di UCIMA al quale seguirà il primo intervento a cura di Maurizio Notarfonso di Area Ambiente – Federalimentare Servizi srl, dal titolo “La sostenibilità ambientale del packaging: prospettive e sfide future per il settore alimentare”.

 

 

A seguire è previsto l’intervento a cura di Mauro Fontana – Presidente Cluster Tecnologico Nazionale Agrifood – CLAN che si occuperà di “Packaging funzionale, responsabile e a basso impatto ambientale – gli obiettivi di ricerca e innovazione nel comparto agroalimentare”.

 

 

Il terzo e ultimo intervento in programma, a cura di Ruggero Targhetta – Presidente Euris Srl, tratterà di “Recovery Fund, PNRR, Contratti di filiera/distretto e Contratti di sviluppo” e spiegherà quali sono gli strumenti in grado di agevolare importanti programmi d’investimento agroindustriale. A conclusione degli interventi ci sarà uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

 

 

La partecipazione, gratuita, è riservata alle aziende associate ad UCIMA, FEDERALIMENTARE, CLUSTER CLAN e ai soci RIBES-Nest.

 

 

Per iscrizioni contattare con una mail l’indirizzo: segreteria@ribesnest.it