Progetto NIP: 4 anni di attività. Il 9 aprile tavola rotonda on-line
Venerdì 9 aprile a partire dalle ore 10:30 è in programma una tavola rotonda on-line dedicata alla presentazione dei risultati del progetto intra-rete NIP, NUOVO PIANO INDUSTRIALE DEL LATTIERO CASEARIO VENETO, sviluppato da RIBES-Nest insieme alle reti INNOSAP e RIAV, avvalendosi del finanziamento POR – Obiettivo “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese” Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.
Nel corso dell’evento saranno discussi e valutati i principali obiettivi raggiunti in questi quattro anni di attività, grazie al contributo di tutti i partner: 14 tra aziende e società cooperative, l’Università di Padova e quella di Verona, il CNR.
Il progetto NIP, collocato nell’ambito Smart Agrifood e in particolare del controllo della materia prima e nella successiva fase della trasformazione dei prodotti caseari, ha supportato il comparto del lattiero caseario mediante l’implementazione e il consolidamento delle collaborazioni tra società private, realtà cooperative e mondo della ricerca, anche grazie all’inserimento di nuove metodologie e applicazioni nell’ambito della ricerca e dello sviluppo.
Dopo i saluti del Presidente di RIBES-Nest Mauro Fanin, e un focus sulla rilevanza dei progetti sviluppati dalle Reti innovative Regionali, i referenti delle aziende e delle istituzioni di ricerca parteciperanno alla tavola rotonda moderata dal prof. Martino Cassandro, coordinatore scientifico del progetto, in cui saranno sintetizzati i principali risultati ottenuti e le criticità incontrate nel corso dello svolgimento del progetto.
Chi fosse interessato a partecipare all’evento on-line è pregato di scrivere una e-mail all’indirizzo segreteria@ribesnest.it per ricevere il link di accesso all’incontro.