MEET IN ITALY: candidature fino al 27 maggio per StartUp Breeding 2022
Sono aperte fino al 27 maggio le candidature per il Meet in Italy for Life Sciences StartUp Breeding 2022 – MIT4LS SUB2022, l’iniziativa dedicata alle startup e alle idee di impresa nel settore life sciences, che metterà a loro disposizione competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il proprio potenziale di business, grazie al supporto di numerosi fondi di investimento e operatori del settore.
Le startup finaliste avranno l’opportunità di partecipare ad un percorso imprenditoriale su misura, con approfondimenti tematici e sessioni di coaching da parte di esperti e mentor del settore, per affinare il proprio approccio al business.
Il percorso si concluderà con la presentazione dei pitch davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 19 ottobre 2022 a Milano, durante l’Atlantis Pitching Arena Award 2022, a seguito della quale una giuria di esperti assegnerà il titolo per la proposta più innovativa del MIT4LS2022 ed i Premi Speciali, offerti dal network di partner dell’iniziativa.
Il bootcamp è dedicato alle idee di impresa e startup innovative delle scienze della vita che operano negli ambiti della produzione di dispositivi medici, digital health, farmaceutico e delle filiere correlate. La presentazione della domanda di partecipazione scade il 27 maggio 2022, ore 17:00. Maggiori informazioni al seguente link.
Il Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, di cui è partner anche la Rete Innovativa Regionale del Veneto RIBES-Nest. La manifestazione, nata nel 2014 per volontà di Toscana Life Sciences, Confindustria Toscana, BioPmed, Assobiomedica, Assobiotec, Cluster Lombardo Scienze della Vita, Assolombarda e Aster, si svolge ogni anno in una diversa regione e con il tempo si è affermata come uno dei principali appuntamenti nazionale di matchmaking e aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita.
Le innovazioni legate alla salute sono tra gli elementi chiave che influenzano il progresso dell’uomo, dell’ambiente in cui vive e il proprio benessere. Parlare di salute non vuol dire quindi parlare semplicemente di investimenti e costi, ma di un valore assoluto che vede nell’innovazione tecnologica e nella ricerca scientifica gli elementi di base e di crescita.