
La Regione del Veneto presenta InnovatiVE
La Regione del Veneto, con la collaborazione di imprese, mondo accademico, rappresentanti della Pubblica Amministrazione e della società civile, ha concluso il percorso di definizione della propria Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) che è stata adottata nel 2022 ed individua obiettivi, priorità e azioni in grado di massimizzare gli effetti degli investimenti in ricerca e innovazione.
Si tratta di un importante strumento di programmazione, che individua le linee guida per l’implementazione delle politiche regionali legate allo sviluppo della ricerca e dell’innovazione e quindi della competitività del sistema produttivo veneto, e che richiede un’adeguata conoscenza e diffusione nel territorio.
A tale scopo sono stati predisposti una serie di strumenti di comunicazione che utilizzano come elemento identificativo il brand InnovatiVE, che contraddistinguerà tutte le iniziative legate all’innovazione e alla ricerca. Il lancio della campagna di comunicazione della Strategia di specializzazione intelligente della Regione del Veneto si terrà il prossimo lunedì 19 giugno 2023 alle ore 10.00 presso Villa Contarini a Piazzola Sul Brenta (Pd) nell’ambito dell’evento “La Regione del Veneto presenta InnovatiVE“.
L’evento sarà un’occasione di dialogo volto a instaurare dinamiche cooperative tra i diversi attori del territorio, siano essi appartenenti al mondo dell’impresa, della ricerca, delle istituzioni pubbliche o della società civile, in grado di combinare la conoscenza scientifica e tecnologica con la conoscenza del mercato. A tal fine è prevista una sessione di lavoro focalizzata sulle opportunità offerte al nostro territorio dalla bioeconomia, la quale rappresenta una delle missioni strategiche della S3.
Il programma dell’evento e le modalità per la partecipazione saranno disponibili nel sito www.innoveneto.org nel quale, per motivi organizzativi vi chiediamo di provvedere alla vostra iscrizione.