Ilsa, Landlab, Microbion e Sicit Group al Biostimulants World Congress 2023 di Milano

Ilsa, Landlab, Microbion e Sicit Group al Biostimulants World Congress 2023 di Milano

Quattro aziende socie di RIBES-Nest: Ilsa, Landlab, Microbion e Sicit Group, parteciperanno al prossimo Biostimulants World Congress 2023 a Milano, il più grande evento mondiale dedicato ai biostimolanti vegetali in programma dal 28 novembre al 1 dicembre.

 

Il Biostimulants World Congress è il luogo ideale per restare aggiornati sugli ultimi progressi scientifici del settore e per diffondere risultati di ricerca e discussioni tecniche su argomenti relativi ai biostimolanti vegetali e a tutte le discipline interconnesse.

 

Il forum internazionale esplorerà in particolare le potenzialità dei biostimolanti come strumento fondamentale per supportare il microbioma, la struttura del suolo e il contributo complessivo allo stoccaggio di carbonio organico del suolo. Per via della loro vicinanza alle radici delle piante, i microbi del suolo favoriscono infatti l’assorbimento dei nutrienti, stimolando al tempo stesso la crescita delle piante attraverso lo sviluppo del sistema radicale.

 

I biostimolanti e i fertilizzanti innovativi si sono dimostrati degli strumenti estremamente efficaci e promettenti per il sostegno degli agricoltori, consentendo un miglioramento delle rese e della qualità delle colture e contribuendo anche alla riduzione dell’uso di agrofarmaci e concimi chimici. Un approccio sempre più importante per rendere le aziende agricole sostenibili, efficienti e a prova di cambiamento climatico.

 

Il Biostimulants World Congress è l’evento più prestigioso e influente del settore, e contribuirà alla diffusione di informazioni tecniche e normative relative al mondo della chimica organica innovativa in agricoltura e riunirà oltre trecento aziende e più di sessanta fra i massimi esperti al mondo di agricoltura sostenibile e innovativa.