Piercristiano Brazzale nuovo Presidente della Federazione internazionale del latte

Piercristiano Brazzale nuovo Presidente della Federazione internazionale del latte

Essere chiamati a svolgere nuovi e prestigiosi incarichi è una grande responsabilità, oltre che una testimonianza di fiducia e riconoscimento di competenze e dell’esperienza acquisite sul campo. In quest’ottica, RIBES-Nest accoglie con grande soddisfazione le nuove nomine che interessano alcuni consiglieri della Rete, chiamati a portare il loro contributo in importanti realtà dell’ecosistema dell’innovazione e del mondo associativo.

 

In particolare, il Consiglio di Amministrazione e tutti i Soci della rete esprimono le più vive congratulazioni al Consigliere Piercristiano Brazzale, amministratore delegato di Brazzale Spa, recentemente eletto Presidente della Federazione internazionale del latte (Fil-Idf). Si tratta del più importante organismo mondiale del settore, che conta oltre 60 paesi aderenti e riunisce tutti gli stakeholder della filiera: dagli agricoltori, agli allevatori passando per cooperative, industrie, università, centri di ricerca e rappresentanti di governi e istituzioni. Fil-Idf rappresenta il mondo del latte presso le organizzazioni intergovernative, come FAO, Oms, Onu, Oie, governi nazionali ed enti sovranazionali come la Ue portando alla loro attenzione le istanze di un settore strategico come il lattiero-caseario.

 

Sono estremamente orgoglioso di questa elezione, un riconoscimento importante per la tradizione casearia italiana e per il grande lavoro di innovazione svolto negli ultimi 20 anni dalla nostra azienda e dai nostri collaboratori – ha commentato il neopresidente Brazzale –. Ci attendono nei prossimi anni importanti sfide che ci impongono di lavorare fin da oggi per farci trovare pronti. La chiave per lo sviluppo futuro sarà fornire le più moderne e innovative basi tecnico-scientifiche a tutti gli operatori del settore: è questa infatti la via maestra per rafforzare nei consumatori la consapevolezza del valore nutrizionale dei prodotti lattiero caseari e il loro ruolo fondamentale in una dieta equilibrata e sostenibile”.