Disponibile la survey su prodotti e servizi “anti-covid” in fase di ricerca e sviluppo

Disponibile la survey su prodotti e servizi “anti-covid” in fase di ricerca e sviluppo

La Direzione Ricerca e Innovazione della Regione Veneto ha invitato imprese ed enti che fanno parte delle Reti Innovative Regionali (RIR) a partecipare ad una survey finalizzata a rilevare quali prodotti e servizi “anti-Covid” siano attualmente in fase di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

 

 

L’indagine fa seguito a quella già realizzata durate la prima fase della pandemia e si focalizza, a titolo di esempio, su tecnologie/prodotti/servizi collegati a rilevazione, monitoraggio, sicurezza e sanificazione dei luoghi di lavoro, protezione individuale, smart food e sicurezza alimentare.  Lo strumento di rilevazione, (file Excel Censimento dei servizi e dei prodotti delle aziende appartenenti alle RIR) è disponibile solo per i Soci, accedendo all’area riservata nel sito www.ribesnest.it.

 

 

L’indagine fa seguito all’incontro promosso dall’Assessore Roberto Marcato, svoltosi in videoconferenza in data 30 ottobre 2020 e al successivo confronto tecnico avvenuto il 2 novembre 2020, riguardanti le attività di ricerca su linee strategiche anti Covid-19 e sulle soluzioni ad oggi disponibili.

 

 

Alcune R.I.R. si stanno già cimentando con alcune proposte progettuali relative alla partecipazione al bando sull’azione 1.1.4 del POR FESR 2014/2020. Per sistematizzare le soluzioni ad oggi disponibili e il loro grado di “maturità”, è stato elaborato un file excel funzionale al rilevamento di prodotti e servizi “anti-covid”, che sono oggi oggetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale tra i componenti delle RIR (imprese ed enti).

 

 

Vi preghiamo dunque di scaricare il file, prenderne visione e, se interessati, di compilarlo inserendo eventuali osservazioni, inviandolo entro mercoledì 16 dicembre 2020 all’indirizzo: segreteria@ribesnest.it .